Il Ristorante Ca’Vecchia Vi propone i Venerdì sera con i prodotti tipici del nostro territorio..Un appuntamento settimanale che ci farà assaporare le pietanze più gustose della nostra regione. Vi aspettiamo..
Venerdì 16 Giugno dalle ore 19.30
Serata della Fiorentina Chianina D.O.C
dell’Azienda Agricola Savigni *
1° Serata Promozionale
Antipastino della casa
1 Fiorentina Chianina di Kg 1
(Possibile mangiarla anche a metà nel medesimo tavolo)
1 Contorno a scelta dal Menù
Acqua, pane, coperto e 1 calice di Vino Rosso
€ 45.00
Prenotazione obbligatoria entro il 13 Giugno
(Essendoci disponibilità limitata)
Per info e prenotazioni Tel. 0516751816 – 051842157
Esiste un luogo, a Sasso Marconi, immerso in un parco secolare.. Questo luogo è la Ca’ Vecchia… Venite, invitate, partecipate!
Ca’ Vecchia Via Maranina 9 Sasso Marconi
Tel. 0516751816 / 051842157
info@cavecchia.it facebook.com/CAVECCHIASASSO
Azienda Agricola Savigni
La carne è forte! È famiglia, passione, lavoro.
Siamo agricoltori.
E la carne e i salumi sono il nostro pane quotidiano!
Situata a Pavana Pistoiese nell’ Appennino Tosco-Emiliano in prossimità del Lago di Suviana nella cittadina termale di Porretta Terme non distante dal Parco Del Corno Alle Scale, la Macelleria Savigni offre carni di prima scelta di assoluta qualità. La conduzione a gestione familiare è legata alle più antiche tradizioni toscane, garantisce prodotti freschissimi con ingredienti semplici e genuini. Oltre ai salumi allevano e producono carni di razza Chianina e Piemontese tutti certificati D.O.C. Allevano suini italiani DUROC e la Cinta Senese, antica razza brada caratterizzata dal colore scuro, quasi nero, della pelle ad esclusione di una striscia rosa (appunto una “ CINTA”), nella parte anteriore che interessa anche le zampe. Caratteristica di questa carne scura è il suo ottimo sapore e ben marezzata di grasso, in quanto razza brada. Da qualche anno sono sorti alcuni allevamenti specifici per la sua protezione, ricreando così il genoma che si andava perdendo.
L’Azienda Agricola Savigni dal 2003 ha iniziato l’allevamento brado di Vitelloni di razza Chianina e Piemontese.
Quella Chianina è tra le più antiche del mondo nate 22 secoli fa nella Media Valle del Tevere e quindi estendendosi alle provincie di Arezzo, Firenze, Livorno, Pisa e Siena.
La Chianina è caratterizzata dal gigantismo somatico. Oggi è la seconda razza di carne allevata in Italia.